sabato 6 luglio 2019

Il tofu!

Un pranzo (o cena) veloce da preparare, leggero, nutriente e buooono! 


Ho fatto così:


> un panetto di tofu (180 gr 'ca)
> una decina di pomodorini
> 4/5 cucchiai di olive nere
> misticanza d erbette aromatiche secche (origano, timo, maggiorana, calendula ecc..)
> aglio in polvere
> curry
> paprika dolce
> un cucchiaio di tamari
> olio evo

In una ciotola ho messo il tofu a fettine con una spolverata di aglio in polvere, curry, paprika, un cucchiaino colmo di erbette aromatiche un bel giro d'olio evo ed un cucchiaio colmo di tamari ho dato una rimestata e l'ho lasciato riposare una mezz'ora, nel frattempo ho lavato e tagliato in quattro i pomodorini


Passata la mezz'ora ho scaldato in un tegame un cucchiaio di olio evo ed ho versato il tofu con tutta la sua "marinata", ho fatto saltare a fiamma vivace, lasciando evaporare la salsa di soia (tamari) a quel punto ho aggiunto i pomodorini e le olive, ho lasciato appassire leggermente i pomodorini rimestando spesso ... et voilà, il pranzo è pronto!
Ho guarnito con piccoli e teneri cetriolini freschi ed accompagnato con una insalatina mista (lattughino, songino, rucola).

Nessun commento:

Posta un commento