sabato 30 gennaio 2016

risotto colours

... zucca e radicchio al profumo di porro 



ho fatto così:
ingredienti per 4/5 persone

400 gr di riso (ho scelto un ribe semi-integrale)
un radicchio
due porri
un pezzo di zucca
brodo vegetale
olio EVO
un  bicchiere di vino bianco
lievito alimentare in scaglie

ho lavato e tagliato i porri a rondelle, ho lavato il radicchio e l'ho tagliato in orizzontale in pezzi di 2 o 3 cm, ho privato la zucca dei semi e della buccia e l'ho tagliata in piccoli pezzi...
In una casseruola ho fatto imbiondire lievemente il porro con olio EVO, ho aggiunto il riso, l'ho fatto tostare, ho versato il vino bianco ed ho lasciato che evaporasse, ho aggiunto poi la zucca e del brodo, l'ho lasciata cuocere a fuoco vivace per dieci minuti circa mescolando spesso e aggiungendo brodo all'occorrenza... ho unito il radicchio e dell'altro brodo mano a mano che serviva fino a fine cottura ... a fuoco spento ho aggiunto tre o quattro cucchiai di lievito in scaglie, ho mescolato velocemente e subito a tavola... e buon appetito!

La foto è sfocata, ma avevo fretta e, soprattutto, fame :)




Nessun commento:

Posta un commento