domenica 31 gennaio 2016

e anche 'sta volta è uscito qualcosa dall'angolo cottura ...

... ciò vuol dire che anche stasera si cena :) 

scaloppine (finte) au vin blanc!


Per la preparazione ... ho fatto così:


ingredienti

< una confezione di seitan al naturale (quello che preferisco è sempre il seitan tradizionale bio della      soyalab)
< una cipolla
< poca farina
< quattro cucchiai di panna di soia
< un bicchiere di vino bianco
< sale e pepe
< olio EVO

Il seitan, di solito, è confezionato in fette piuttosto spesse e dunque l'ho affettato ulteriormente (in orizzontale) per ricavarne delle fettine più sottili.
In una padella piuttosto larga ho fatto appassire, in poco olio, la cipolla affettata molto sottile...
nel frattempo ho infarinato bene le fettine di seitan e le ho messe in padella assieme alla cipolla le ho fatte dorare da entrambe le parti, ho sfumato con vino bianco ed ho lasciato che evaporasse ho salato e pepato, ho aggiunto la panna di soia e mezzo bicchiere di acqua le ho girate velocemente un paio di volte e non appena l'intingolo ha formato una cremina morbida ho tolto dal fuoco e servito ...
e buon appetito :)


Nessun commento:

Posta un commento