venerdì 21 giugno 2019

Colours



Ho fatto così:


> due zucchine
> due carote
> un porro piccolo
> mezzo peperone rosso e mezzo giallo
> 40 gr di pinoli
> uno spicchio d'aglio
> un cucchiaino di paprika dolce
> un cucchiaino di erbe aromatiche secche
> un cucchiaino di cipolla disidratata in scaglie
> un cucchiaino di curcuma
> tre cucchiai di olio evo
> due cucchiai di tamari
> pepe
> pasta integrale

Ho tagliato le carote a la julienne sottile, le zucchine a bastoncino, i peperoni a listarelle sottili ed anche il porro a listarelle in verticale.



Ho scaldato nel wok i tre cucchiai di olio con l'aglio grattugiato, la paprika, le erbette aromatiche, la cipolla disidratata

non appena ha iniziato a "frigolare" ho versato tutte le verdure e le ho fatte insaporire facendole saltare sino a che non sono diventate morbide, ho aggiunto la curcuma, un pizzico di pepe e i due cucchiai di tamari continuando a saltarle, fino a completa evaporazione della salsa di soia ed ho tolto dal fuoco.


In una padella ho tostato i pinoli e messi da parte.


Ho lessato la pasta scolandola al dente, l'ho versata nel wok insieme alle verdure, ho aggiunto i pinoli tostati, ho fatto saltare per qualche secondo... e la cena è pronta!
Buon appetito!
















Nessun commento:

Posta un commento