venerdì 19 febbraio 2021

Bombetta alla vaniglia

 E quando mi prende quella voglia di un dolcino... lo creo :) 




Ho fatto così: 

Per prima cosa ho acceso il forno impostandolo a 180°

Ho spennellato lo stampo per ciambella con poco burro di soia e l'ho infarinato.

Poi sono passata a pesare e preparare gli ingredienti.


> 380 gr di farina tipo 2 

> 180 di zucchero di fiori di cocco integrale

> 20 gr di amido di mais 

> una bustina di cremor tartaro più un pizzico di bicarbonato 

> la punta di un cucchiaino di vaniglia bourbon in polvere

> 200 gr di yogurt di soia gusto vaniglia 

> 120 gr di olio di riso 

> 200 di latte di avena (meglio se autoprodotto)


~~~~~~~

In una ciotola ho messo tutti gli ingredienti secchi (la farina setacciata, ma il cruschello che rimane nel setaccio l'ho unito all'impasto) mescolandoli tra loro, ho aggiunto i liquidi, ho mescolato molto bene con una spatola eliminando tutti i grumi fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.





L'ho versato nello stampo ed infornato a 180° per 45 minuti.
Ho lasciato raffreddare la mia bombetta e cosparsa di zucchero di canna a velo.
Fine della storia :))

Il colore bruno è dato dallo zucchero di fiori di cocco integrale.


P.s. l'idea è di Vegolosi, ma come al solito poi stravolgo tutto e faccio a modo mio... son testona così ;) 




 









Nessun commento:

Posta un commento