venerdì 2 giugno 2017

Preparazione superveloce... ma da gran gourmet! :)

Fa caldo e stare ai fornelli è come scendere all'inferno... e allora andiamo di inventiva e creatività :) 


Ho fatto così:

(due porzioni)

Un vasetto di yogurt di soia (al naturale e senza zucchero)
due cucchiai di pinoli
peperoncino
due cucchiai di olio EVO
due cucchiai di lievito in scaglie
un cucchiaio di salsa tamari
mezzo cucchiaino di misticanza di erbette aromatiche secche (timo, rosmarino, origano ecc...)
prezzemolo fresco
aglio in polvere
una spolverata di curcuma
e, ovviamente, pasta integrale :)

Mentre la pasta cuoceva, ho tostato per pochissimi minuti i pinoli con l'olio ed il peperoncino,  ho versato lo yogurt in una terrina ed ho aggiunto tutti gli altri ingredienti, lasciando fuori un poco di trito di prezzemolo... quando la pasta è giunta a cottura l'ho scolata e ci ho versato i pinoli e la salsina di yogurt, ho impiattato e decorato con il prezzemolo tritato fresco rimasto.

... Buona da volar via!!! Buon appetito! :)


Nessun commento:

Posta un commento