sabato 10 giugno 2017

Oggi sono in attività :))

Oltre alla "classica" torta di mele, ho voluto 'sperimentare' l'accostamento cioccolato/pesche/yogurt! 
E chissà cosa ne è venuto fuori... l'aspetto ed il profumo sono OK :) 


Ho fatto così:


>270 gr. di farina integrale
>30 gr. di amido di mais
>30 gr di fiocchi di avena
>80 gr di cioccolato fondente (grattugiato o gocce)
>100 gr di zucchero di canna
>150 gr. di latte di avena
>125 gr di yogurt di soia al naturale senza zucchero
>  80 gr di olio di semi di girasole deodorato
>250 gr. di polpa di pesche
>1 bustina di lievito per dolci
> mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere
> 1 pizzico di sale

In una ciotola ho setacciato la farina, ho aggiunto l'amido di mais, il lievito, la vaniglia, i fiocchi di avena, lo zucchero, il sale ed ho mescolato bene le polveri... ho poi aggiunto il cioccolato, la polpa di pesca tagliata a dadini, l'olio mescolato con il latte e lo yogurt e di nuovo ho mescolato molto bene con una spatola... ho versato il composto un uno stampo per dolci (con cerniera) che avevo precedentemente oliato e spolverato con poca farina e l'ho messo in forno già caldo a 180° per 40 minuti.
Lascio raffreddare e... non mi resta che scoprire come è venuta! gnam gnam :)

 

Nessun commento:

Posta un commento