sabato 20 febbraio 2021

Dadolata di tempeh speziato con cipolle stufate in salsa di soia

Ma dove le prendi le proteine? 

Il tempeh viene definito "carne di soia" per l'elevato apporto proteico, per esempio...



Ho fatto così:

> due panetti di tempeh

> una grossa cipolla di Tropea 

> un cucchiaino di olio di cocco 

> paprika 

> curry

> un cucchiaio di farina di riso

> due cucchiai di salsa di soia (tamari) 

> una manciata di semi di girasole tostati in padella con un pizzico di sale

> olio EVO 

~~~~

Ho tagliato a cubetti il tempeh e l'ho passato nella farina di riso facendolo ricoprire per bene dalla farina. In un tegame ho scaldato un cucchiaio di olio EVO ed un cucchiaino di olio di cocco, mezzo cucchiaino di paprika e mezzo di curry, ho versato i cubetti di tempeh, un pizzico di sale e li ho fatti rosolare bene su tutti i lati. 

Li ho tolti dal tegame e li ho messi da parte. 

Nello stesso tegame ho messo un cucchiaio di olio EVO e la cipolla affettata, ho spolverato con altro curry ed ho aggiunto una tazzina (da caffè) di acqua e due cucchiai di salsa di soia, ho coperto e lasciato stufare. 

Non appena il liquido si è ritirato ho aggiunto i cubetti di tempeh facendoli saltare velocemente in modo da far amalgamare tutti i sapori.

E la gustosa dadolata di tempeh è pronta! Impiatto e guarnisco con semi i di girasole testati. 

Buon appetito! :) 





Nessun commento:

Posta un commento