venerdì 6 aprile 2018

Paninazzo doppio burger

Burger di ceci che stanno comodamente sdraiati tra due fette di pane di farro integrale con foglie di insalata, pomodorini, rucola e maionese veg. 



Ho fatto così:


240 gr di ceci lessati e sgocciolati
una cipolla di media grandezza
due cucchiai di farina tipo 2
un cucchiaio di farina di semi di lino
due cucchiai di scaglie di lievito alimentare
un cucchiaio raso di semi di chia
un cucchiaio circa di prezzemolo tritato
le foglie tritate a mezzaluna di un rametto di rosmarino
uno spicchietto d'aglio grattugiato
una spolverata di noce moscata
sale e pepe
olio EVO

Ho inserito nel robot da cucina tutti gli ingredienti con un paio di cucchiai di olio EVO (tranne le farine e il lievito in scaglie) dopo aver tritato per qualche minuto, ho trasferito il composto in una ciotola, ho aggiunto la farina di semi di lino, la farina semintegrale ed ho lavorato con una spatola per amalgamare bene tutti gli ingredienti; ho poi formato i burger con e mani leggermente unte e li ho passati nel pangrattato per una leggerissima panatura. Li ho trasferiti sulla leccarda, sulla quale ho messo un foglio di cartaforno, un giro di olio e in forno già caldo per 20 minuti a 200 gradi, girandoli a metà tempo.


Supergnammone!!! 








Nessun commento:

Posta un commento