venerdì 13 ottobre 2017

Superfrittatella... Vegan Style

Sì perchè, diciamocelo, quando la frittata non contiene uova nè sofferenza nè Fipronil... c'è più gusto! 
Sì, Sì, Sì!  :) 


Ho fatto così:


> due grossi porri
> 150 gr di farina di ceci
> 300 ml di acqua
> un cucchiaio di salsa di soia (tamari)
> olio evo
> sale, pepe, curry, mix di erbe aromatiche a piacere (origano, timo, maggiorana ecc...)
> un cucchiaio di prezzemolo tritato
> uno spicchio d'aglio senza l'anima (o mezzo cucchiaino in polvere)
> qualche foglia fresca di salvia

Dopo aver lavato e tagliato a rondelle i porri li ho messi in un tegame con tre cucchiai di olio, due o tre foglie di salvia tritate finemente, poco sale, una spolverata di pepe, una spolverata di curry e un cucchiaio di salsa di soia,  e li  ho lasciati appassire, quando il liquido di cottura si è riassorbito, ho lasciato rosolassero leggermente (un paio di minuti) rimestando spesso. Dopodichè ho spento e sono passata ad occuparmi della "pastella"... in una terrina ho messo la farina di ceci, ci ho versato l'acqua mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi, ho aggiunto un cucchiaio di olio, sale, poco curry, il prezzemolo, le erbe aromatiche, lo spicchio d'aglio e due o tre foglie di salvia tritati insieme con la mezzaluna. Ho incorporato i porri ed ho mescolato per bene... ho scaldato in una padella un cucchiaio di olio ed ho versato il composto, ho coperto ed ho lasciato cuocere, a fiamma medio/bassa, 10 minuti per parte.
E buon appetito ... a me e pure a voi! ;)







Nessun commento:

Posta un commento