domenica 30 ottobre 2016

E già che c'ero... :)

Ecco, in questa giornata fredda e nebbiosa, direi che non mi serve altro... anzi no, una tazza di tè bollente!

Buona domenica ;) 


Ho fatto così:


300 gr di farina semintegrale (tipo 2)
100 gr di zucchero di canna integrale
  80 gr di gocce di cioccolato fondente
100 gr di olio di girasole deodorato (volendo, si può usare anche burro di soia nell'ordine dei 100/120 gr ... ma in genere questi burri, anche se biologici, contengono olio di palma e non sono granchè salutari)
mezzo bicchiere di latte di riso
un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere da bacca
la buccia grattugiata di un limone

Ovviamente tutto di origine biologica.

Ho messo sulla spianatoia tutti gli ingredienti "secchi" ho fatto la "fontanella" e ci ho messo l'olio ed il latte di riso, ho lavorato velocemente con le mani, ho formato una palla, l'ho avvolta nella pellicola e l'ho messa a riposare in frigo per 20/30 minuti.
Nel frattempo ho scaldato il forno a 180 gradi, ho ripreso la mia palla di frolla, l'ho stesa sulla spianatoia e con gli stampi ho ricavato i biscotti che ho poi adagiato sulla teglia del forno foderata con cartaforno e li ho fatti cuocere per 10/15 minuti...

SLURPISSIMI! :)

Nessun commento:

Posta un commento