venerdì 15 aprile 2016

Primi esperimenti ...

Tentativo di vellutata di carote e pomodori ... non male, gusto piacevole,  ma si può migliorare :) 


Ho fatto così:




  4 carote
  3 pomodori
80 gr. di anacardi
  2 cucchiai di lievito in scaglie
  1 cucchiaino di curry
  1 cucchiaio di semi di lino
  1 cucchiaio di semi di canapa decorticati
  mezzo spicchio di aglio
  1 o 2 cm. di radice di zenzero
  sale rosa dell'Himalaya
  olio evo

Ho ricavato con l'estrattore a freddo il succo delle carote, i pomodori, lo zenzero ed il mezzo spicchio di aglio.
Nel robot da cucina ho tritato i semi di lino, i semi di canapa e gli anacardi, li ho poi aggiunti al succo delle carote e pomodori, ho condito con il curry ed un pizzico di sale rosa dell' Himalaya.
Ho versato la vellutata nella fondina completandola con lievito in scaglie, carote finemente grattugiate ed olio evo... e la vellutata è servita!



Nessun commento:

Posta un commento