martedì 18 giugno 2019

Colori e sapori d'estate


Ho fatto così:




> 250 gr di boulgour&quinoa (ho usato "RapidoMix" della Ki - cuoce in 10 minuti) *
> una zucchina grande
> due carote
> un porro
> due peperoni (uno giallo e uno rosso)
> uno spicchietto d'aglio
> un cucchiaino di paprika dolce
> un cucchiaino di erbe aromatiche secche (rosmarino, basilico, salvia, timo, origano ecc)
> due cucchiaini di cipolla disidratata in scaglie
> due cucchiai di olio evo
> due cucchiai di olio di cocco
> due cucchiai di shoyu

Ho lessato in abbondante acqua e poco sale il boulgour e quinoa, raggiunta la cottura, ho scolato e messo da parte.
Ho lavato, asciugato e tagliato a bastoncino tutte le verdure.



In una casseruola larga ho scaldato, senza farlo soffriggere, l'olio evo con lo spicchio d'aglio, la paprika, le erbe, la cipolla disidratata, ho tolto lo spicchio d'aglio ed ho versato tutte le verdure, le ho fatte insaporire molto bene girandole continuamente a fiamma non molto alta in modo che rilasciassero la loro acqua e non appena si sono ammorbidite e l'acqua si è ritirata ho aggiunto l'olio di cocco e la salsa di soia (shoyu), ho portato avanti la cottura, muovendole spesso, per altri dieci minuti scarsi lasciandole piuttosto croccanti.


Ho unito il boulgour&quinoa alle verdure mescolato bene ... e tutti a tavola!


*




Nessun commento:

Posta un commento