lunedì 23 aprile 2018

Qualcuno ha detto frittatina?

Eccallà! 

Germogli di Luppolo trasformati in gustosa frittata.


























Ho fatto così:

un mazzo di germogli di luppolo
un piccolo porro
150 gr di farina di ceci 
300 gr di acqua 
un cucchiaio di prezzemolo tritato 
5/6 foglie di salvia tritate
mezzo cucchiaino di misticanza di erbe aromatiche 
mezzo cucchiaino di aglio in polvere
una bustina di zafferano
una spolverata di curry
una presa di sale integrale
olio extravergine di oliva 

Ho mondato i germogli di luppolo eliminando le foglie e parte del gambo, li ho lavati, asciugati e messi in padella ad appassire con due cucchiai di olio evo, un pizzico di sale ed il porro tagliato a rondelle. 
Nel frattempo in una ciotola ho messo la farina di ceci e l'acqua mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi, ho aggiunto un cucchiaio di olio evo, il prezzemolo, la salvia, la misticanza di erbe aromatiche, l'aglio in polvere, lo zafferano, il curry e una presa di sale.
Ci ho poi versato i germogli di luppolo e porro, ho mischiato bene con una spatola ed ho versato in padella unta con poco olio e calda, ho coperto e lasciato cuocere a fiamma medio bassa per 10/15 minuti per parte. 
Servita con una insalata di spinacino, radicchio bianco, fettine di funghi champignon e cipollina di Tropea... è la morte sua! 
Buon appetito! 







Nessun commento:

Posta un commento