martedì 30 maggio 2017

Riso venere

un piatto estivo... fresco, leggero e di gran soddisfazione! :) 


L'idea me l'ha data Greenme ma, come al solito, poi finisce che faccio di testa mia :)
e, in effetti, ho fatto così:


per 2 persone

200 gr di riso venere
300 gr di pomodorini 'datterini'
una ventina di foglie di basilico
un piccolo spicchio di aglio privato dell'anima
un pizzico di origano
un pizzico di sale rosa dell'Himalaya
due cucchiai di granella di mandorle
un cucchiaio raso di farina di semi di lino
tre/quattro cucchiai di lievito alimentare in scaglie
olio EVO

Mentre il riso venere cuoceva ed emanava un profumo delizioso, ho lavato i pomodorini e il basilico, ho inserito tutti gli ingredienti nel robot da cucina ed ho frullato tutto aggiungendo l'olio 'a filo' sino ad ottenere una bella 'cremina' ... è avvenuto tutto troppo in fretta: il riso non è ancora pronto! :)
... ho atteso che terminasse la cottura (è un riso integrale, quindi impiega circa una quarantina di minuti) dopodichè ho scolato, passato rapidamente il colapasta sotto il getto d'acqua corrente, ri-scolato e condito con la succulenta cremina... DELIZIOSO!!!!




Nessun commento:

Posta un commento