mercoledì 13 settembre 2017

La pappa ...

Scaloppe alla crema di funghi (Vegan Style) :) 


Ho fatto così:


300 gr di seitan
250/300 gr di funghi misti (li avevo surgelati ed ho utilizzato quelli, sebbene li preferisca freschi)
uno spicchio di aglio
uno scalogno
una confezione di panna vegetale
mezzo bicchiere di vino bianco
olio EVO
sale rosa himalayano

In una casseruola ho scaldato tre cucchiai di olio e lo spicchio d'aglio 'in camicia' e vi ho versato i funghi, ho aggiunto un pizzico di sale e li ho fatti cuocere una decina di minuti, li ho tolti dalla casseruola e li ho passati nel bicchiere del minipimer e mentre si intiepidivano ho tagliato il seitan a fettine, le ho leggermente infarinate e le ho messe in casseruola con due cucchiai di olio e lo scalogno tritato, le ho fatte imbiondire leggermente da ambo i lati, ho aggiunto un pizzico di sale ed ho sfumato con il vino. Nel frattempo ho frullato i funghi con la panna e quando il vino è evaporato ho versato la cremina sulle fettine di seitan, la cremina sembrava troppo densa e quindi ho aggiunto mezzo bicchiere di latte di avena, un paio di minuti ancora sul fuoco per amalgamare bene il tutto ed ho impiattato. Et voilà! ;)



Nessun commento:

Posta un commento